Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Varie » Nasce la nuova SIM Noverca Mobile, e sui cellulari...


[Varie] Nasce la nuova SIM Noverca Mobile, e sui cellulari arrivano le chiamate VoIP all'estero e altre novità

17 Aprile 2009 - Redazione di Voipping.com

La notizia era nell'aria, e qualche accenno era arrivato anche dal blog ufficiale di Noverca: grazie a una partnership con TIM, anche Noverca diventa operatore virtuale di telefonia mobile e sfodera la sua nuova SIM, scheda che porta su cellulare alcune innovazioni decisamente interessanti.


L'italiana Noverca, estensione della società Acotel, non ha scelto di ritagliarsi uno spazio limando ancora di più i prezzi di chiamate e SMS, ma di irrompere con forza sul mercato della telefonia mobile portando servizi innovativi, come le telefonate in voice over IP a basso costo verso l'estero, il mobile banking e l'innovativa funzione “Vicino a te”.

Queste features sono integrate di default nella “Extended SIM” Noverca, compresa l'abilitazione alle chiamate VoIP internazionali; in questo modo Noverca permette automaticamente di risparmiare anche l'80% rispetto alle tariffe degli altri operatori, senza aver bisogno di un cellulare VoIP. Per esempio, chiamare in Brasile da cellulare usando il VoIP “Estero Low Cost” di Noverca costa solo 21 centesimi al minuto IVA inclusa, con un risparmio di circa il 90% sui prezzi medi previsti per la tratta.

Anche le tariffe tradizionali non hanno nulla da invidiare a quelle degli altri operatori: con “Estesa”, una delle opzioni tariffarie proposte da Noverca, gli SMS costano 12 centesimi, le chiamate verso clienti Noverca 6 centesimi al minuto e quelle verso gli altri numeri fissi e mobili 12 centesimi al minuto.


La nuova SIM Noverca è frutto della collaborazione con Telecom Italia, società con la quale Acotel opera da tempo e che permette al nuovo operatore virtuale di avere reti dati GPRS/UMTS/HSDPA sulle quali far passare il traffico internet.

La stessa Noverca però nasce da una partnership tra Acotel e il gruppo Intesa San Paolo, ed è proprio da questa base che si è sviluppato il servizio di mobile banking integrato alla nuova SIM Noverca Mobile, feature che permette a tutti i titolari di un conto "Servizi via Internet, cellulare e telefono" di Intesa San Paolo di effettuare operazioni bancarie al costo di un SMS.

Al momento la Extended SIM di Noverca Italia si può acquistare solo nelle filiali o sul sito internet di Intesa San Paolo, ma presto sarà a disposizione anche sul sito ufficiale di Noverca.

Altra novità è “Vicino a te”, servizio che permette di richiedere informazioni geografiche su negozi e luoghi di interesse nelle vicinanze via SMS e senza bisogno di GPS. Noverca infatti, previo consenso, localizza la posizione geografica della SIM e invia le indicazioni dell'esercizio commerciale richiesto più vicino, con relativa mappa, al costo di un euro.

In più, con Noverca Mobile si possono ricevere news o scaricare giochi e musica direttamente sul cellulare; in questo caso però la spesa aumenta, visto che ai 28 centesimi per stabilire la connessione WAP vanno sommati il costo dell'applicazione e 3 centesimi ogni kb scaricato.

In ogni caso, dopo aver visto le compagnie combattersi a suon di tariffe e promozioni, con i suoi servizi Noverca Mobile non può che portare una ventata di novità; anche rispetto alla stessa TIM, più avanti in fatto di promozioni, ma senza il valore aggiunto delle features extra.

La prima impressione è senz'altro positiva, e i bassi costi delle chiamate internazionali garantiti dal VoIP potrebbero davvero portare a Noverca il successo a cui ambisce.

Staremo a vedere.




Guarda i commenti o lascia il tuo commento

Info

Con la sim Noverca, posso navigare in internet?
Lorenzo
commento di: Lorenzo Ierardi
in data: 27-05-2009, h. 08:22:43

Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari