Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » SMS gratis » MMS e SMS gratis via internet con Talki, il nuovo ...


[SMS gratis] MMS e SMS gratis via internet con Talki, il nuovo servizio di Talkster per il VoIP su cellulare

11 Febbraio 2009 - Redazione di Voipping.com

Dal client VoIP Talkster arriva una interessante novità per il VoIP Mobile: si chiama Talki, ed è un software gratuito che permette di inviare gratis via IP, direttamente dal proprio telefono cellulare, un numero illimitato di messaggi di testo e di immagini.


Talkster è una società canadese attiva nel VoIP che ha fatto molto parlare di sé la scorsa estate, grazie al suo servizio che permetteva di chiamare gratis via internet in 35 nazioni del mondo semplicemente ascoltando un breve messaggio pubblicitario prima della conversazione.

Con il suo nuovo servizio Talki, la comunicazione via internet a basso costo di Talkster si arricchisce di un altri importante tassello: gli MMS e gli SMS gratis.

Per utilizzarlo sul proprio cellulare è sufficiente installare il software gratuito disponibile sul sito di Talki (accessibile direttamente o tramite il portale di Talkster): immettere nel box di download il proprio numero di telefono e in pochi secondi si riceve un SMS il link per installare il programma. In alternativa, è anche possibile scaricarlo direttamente con il browser internet del proprio telefonino all'indirizzo http://m.talki.me.


Una volta installata, l'applicazione permette di inviare illimitati SMS e MMS verso tutti gli amici che abbiano Talki installato sul proprio cellulare, ed anche di controllare in tempo reale a che punto è l'invio del messaggio: in uscita, inviato o ricevuto.

Gli SMS e gli MMS vengono inviati via internet, e per questo è necessario avere un cellulare che permetta di collegarsi ad internet usando una una connessione WiFi o una rete dati; in quest'ultimo caso, occorre settare le impostazioni della propria nazione, se supportata, dalla sezione Help del link http://m.talki.me raggiungibile con il browser internet del proprio cellulare.

Al momento, Talki è supportato in 35 Paesi del mondo:

Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Isole Canarie, Cile, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Isola di Man, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Perù, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Si tratta di un servizio interessante ed economico, soprattutto si ci si scambia con frequenza SMS o immagini con amici all'estero, dato che permette di bypassare i normali costi previsti per l'invio di messaggi fuori dal perimetro nazionale. Certo vanno calcolati gli eventuali costi della connessione ad internet via rete dati (in mancanza di WiFi), tuttavia l'invio richiede soltanto pochi secondi, un tempo troppo breve per far schizzare il costo del messaggio oltre la soglia della convenienza.

Infine, se il destinatario si trova in una delle nazioni incluse nella lista, conTalki è anche possibile chiamare dal proprio cellulare, in voice over IP, qualunque altro telefono fisso o mobile, al costo di una chiamata locale.

Forse il processo è un po' macchinoso, visto che per chiamare numeri di telefono esclusi dalla propria lista Talki occorre collegarsi al sito internet del servizio con il cellulare e far generare i numeri locali dei nuovi contatti; però potrebbe valerne la pena, dato che così facendo si possono azzerare i costi di roaming delle chiamate internazionali.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari