Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » Ancora VoIP per il business con le nuove offerte t...


[Servizi VoIP] Ancora VoIP per il business con le nuove offerte telefoniche e ADSL di Tiscali: Office One Lite e VoIP One

11 Dicembre 2008 - Redazione di Voipping.com

Nonostante la crisi, quello attuale è un periodo frizzante per il VoIP nelle imprese e Tiscali, uno degli operatori telefonici italiani più attivi del settore, ha deciso di rinnovare il suo parco offerte per la clientela business con due nuovi pacchetti: Office One Lite e VoIP One.


Come accennato pochi giorni fa, sia le aziende che la Pubblica Amministrazione guardano con attenzione ad ogni possibile taglio dei costi, e la telefonia in voice over IP, con il risparmio che garantisce sulle bollette, è una delle soluzioni più apprezzate, anche perché non richiede investimenti eccessivi.

Le due nuove offerte VoIP e ADSL di Tiscali si inseriscono proprio in questo contesto, proponendo alla clientela business e alla PA nuove soluzioni per la comunicazione.

Office One Lite è un pacchetto completo che comprende connettività internet tramite ADSL 2+, telefonia classica e VoIP a un costo più che accessibile, ottimo per realtà aziendali di piccole dimensioni che cercano un servizio “all inclusive” capace di eliminare il costo del canone telefonico.


In promozione in questi giorni a 36,66 euro al mese (IVA esclusa) e senza costi di attivazione (per i primi 24 mesi, dopodiché i costi diventano 44,99 euro al mese con attivazione una tantum a 50 euro), Office One Lite offre una linea ADSL flat fino a 24 Mega, number portability (o attivazione di un nuovo numero telefonico) e telefonia VoIP. Inoltre, è compreso nel pacchetto anche il comodato d'uso di un router ADSL 2+ con 4 porte e supporto Wi-Fi, un dominio web Tiscali, spazio FTP da 500MB e webmail con 10 caselle di posta elettronica.

In questo modo è possibile rimanere sempre connessi al web e chiamare gratis tutti i numeri fissi urbani e interurbani, e i cellulari a 12 centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 12 centesimi); naturalmente poi il sevizio supporta altri tipici servizi aziendali come fax e POS standard, e prevede un'assistenza telefonica gratuita (al numero 192.130) 7 giorni su 7.

Se Office One Lite è un servizio omnicomprensivo, VoIP One è al contrario un'offerta “single play”, che si concentra esclusivamente sulle telefonate e non richiede l'attivazione di una linea ADSL (e, per questo, è più indicata per piccole aziende, negozi, studi o uffici dove il telefono viene usato molto più del web).

Al costo mensile di 22,50 euro (IVA esclusa, e con attivazione di 19,00 euro) anche VoIP One permette di staccarsi dal canone Telecom e offre gli stessi servizi voce di Office One Lite, ossia linea telefonica, number portability e telefonate gratis in voice over IP verso i numeri fissi nazionali (oltre all'assistenza telefonica) ed è compatibile con i più diffusi apparecchi POS e FAX.

Probabilmente in quanto a convenienza VoIP One non è ai livelli di Office One Lite, visto che se si decide comunque di avere una connessione alla rete, questa avrà dei costi mensili che sommati a quelli di VoIP One tenderanno a superare i 36,66 euro del pacchetto completo offerto da Tiscali.

A meno che non si escluda o si riduca al minimo l'uso di internet, cosa che potrebbe però creare rallentamenti in termini di innovazione, visto il legame sempre più stretto che si sta sviluppando tra le aziende e il mondo del web.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari