Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » L'esclusiva offerta di Parla.it ti fa avere l'ADSL...


[Servizi VoIP] L'esclusiva offerta di Parla.it ti fa avere l'ADSL, il VoIP e la videosorveglianza in casa!

12 Agosto 2008 - Redazione di Voipping.com

Quella di Parla.it è un'offerta flat unica nel suo genere: il provider VoIP è infatti il primo a proporre, con il suo “Pacchetto Sicurezza”, una linea ADSL, telefonate gratuite in voice over IP e una telecamera per la videosorveglianza.


Parla.it è un operatore telefonico e internet che dal 2004 si distingue per le sue applicazioni VoIPuser friendly”; con il suo nuovo “Pacchetto Sicurezza” l'azienda, con un'offerta originale ed esclusiva, ha deciso di cavalcare questo momento in cui la protezione della propria casa è diventata per gli italiani una priorità assoluta.

L'iniziativa è pensata infatti per i soli utenti privati ed integra ad una connessione ADSL protetta (fino a 7Mb/256kbps) e alle telefonate su IP anche una videocamera con cui l'utente può tenere sempre sotto controllo la sua abitazione quando è lontano.

La telecamera fornita agli utenti è dotata di zoom, visione notturna e movimento a 360° oltre ad un rilevatore di movimento (“Motion Detector”) che le permette di entrare in funzione soltanto quando il sensore capta un movimento all'interno della casa (per i più esigenti, Parla.it dà la possibilità di configurare fino a 3 telecamere).


Le videoregistrazioni possono essere gestite direttamente sul sito internet di Parla.it (anche in modo che il sistema invii un SMS di allarme al proprietario ogni volta che la videocamera rileva un movimento) dove in ogni momento si possono osservare le riprese in tempo reale o riguardare le registrazioni precedenti.

L'apparecchiatura viene fornita in comodato d'uso insieme al router ADSL quando si sottoscrive l'abbonamento che, oltre alla videosorveglianza, alla linea internet a banda larga e alle chiamate gratuite via IP verso i telefoni fissi e i numeri Parla.it, comprende anche un numero geografico e funzioni di segreteria e inoltro di chiamata.

L'offerta flat VoIP+ADSL+Videosorveglianza di Parla.it è disponibile in due pacchetti dal costo mensile differente, a seconda che si possieda o meno una linea telefonica Telecom già attiva:

  • Pacchetto Sicurezza per clienti che hanno già una linea telefonica: 38,89 euro al mese
  • Pacchetto Sicurezza per clienti senza linea telefonica preesistente: 48,89 euro al mese

Al costo mensile dell'abbonamento vanno aggiunti altri 25 euro per le spese di spedizione delle apparecchiature (telecamera e router ADSL SIP) e le spese di attivazione (una tantum), pari a:

  • 90 euro per il pacchetto con linea telefonica (quello da 38,89 euro al mese)
  • 150 euro per il pacchetto senza linea telefonica

Come si può vedere, il costo della flat dipende dal canone richiesto da Telecom per la linea; spesa che Parla.it, per il pacchetto da 48,89 euro, addebita ai clienti soltanto in parte.

Il servizio offerto non è certo tra i più economici in circolazione se si considera che, per quanto riguarda le chiamate gratis in VoIP, le uniche incluse nel pacchetto sono quelle verso i telefoni fissi nazionali e verso gli altri utenti Parla.it.

Sostanzialmente è più o meno quello che offrono molti altri provider VoIP, in alcuni casi anche a prezzi mensili più convenienti.

Quello che però gli altri operatori non hanno (ed è la parte davvero geniale dell'iniziativa) è il sistema di videosorveglianza; senza dubbio non si tratta di un sistema antiintrusione vero e proprio (visto che oltre al “Motion Detector” della telecamera non ci sono altri sensori per rilevare effrazioni, mancano le sirene d'allarme, ecc.), ma è comunque unico nel suo genere e di estrema utilità, perché si integra perfettamente alle possibilità offerte dal VoIP e da internet.

Inoltre, sebbene con i suoi limiti, garantisce un'ottima (e più economica) alternativa all'installazione di un impianto di sicurezza tradizionale; tanto più che dopo il primo anno di abbonamento, in caso il sistema non rispecchi le reali esigenze del cliente, il contratto con Parla.it può essere comodamente disdetto.

Avviso della redazione di voipping.com:

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni riguardo l'inaffidabilità dei servizi voice over IP e ADSL di Parla.it, pertanto vi sconsigliamo momentaneamente di sottoscrivere abbonamenti con questo operatore.

Se siete a conoscenza di altri malfunzionamenti, problemi o mancanza di assistenza da parte del provider Parla.it e volete lasciare la vostra segnalazione, potete lasciare un commento a questa notizia o inviarci una e-mail all'indirizzo redazione@voipping.com.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari