Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Software » Noverca 2.2.0: rilasciata l'ultima versione del cl...


[Software] Noverca 2.2.0: rilasciata l'ultima versione del client VoIP per Windows!

16 Luglio 2008 - Redazione di Voipping.com

Con l'uscita della versione 2.2.0 del suo software VoIP, Noverca si rinnova completamente: migliorano la veste grafica, la gestione delle videochiamate e i servizi di messaggistica istantanea, e si aprono nuove possibilità per il traffico voce su IP.


Noverca è una società VoIP italiana che offre servizi di IM per videochiamare o chattare con i propri contatti (anche in conferenza fino a 15 persone), funzioni di file sharing, invio e ricezione di SMS e telefonate in voice over IP a tariffe convenienti verso i numeri fissi (0,016 euro verso fissi e 0,202 verso cellulari IVA esclusa per le destinazioni principali).

La nuova release 2.2.0 del software si può scaricare gratis nell'area download del sito ufficiale di Noverca ed è ricca di novità rispetto alla precedente versione.

In primis sono state implementate le funzioni di videochiamata: oltre alla migliore compatibilità con la maggior parte delle webcam sul mercato infatti, ora si può spostare la finestra video sul desktop e gestirla molto più facilmente (visto che è anche più grande di circa il 60%).


Anche la risoluzione dell'immagine è stata ritoccata, e il flusso video in uscita può essere monitorato in tempo reale grazie al box nell'angolo destro dell'interfaccia che riproduce l'anteprima della nostra webcam.

In più si può decidere se accettare o meno l'invio o la ricezione del flusso video, e trasferire le chiamate in voice over IP in corso ad un altro contatto della propria lista o ad un numero di telefono tradizionale.

Il programma è compatibile con MSN, Yahoo! Messenger e GTalk e la funzione di chat è stata arricchita con nuovi font, colori ed emoticons; una nuova funzione permette poi di salvare tutte le conversazioni avute con i contatti della propria lista.

Molto interessante è il nuovo servizio Noverca Number, che da qualche giorno al costo di 6 euro all'anno permette di avere un numero geografico di rete fissa italiana (sono disponibili al momento 231 prefissi tra cui scegliere) per ricevere telefonate VoIP da numeri tradizionali al costo di una chiamata urbana.

Questa applicazione, se abbinata al software 2.2.0, permette di rendere molto più completo il servizio VoIP di questo client: infatti sfruttando la funzione multiterminale (una funzione della nuova release che consente di utilizzare il servizio con lo stesso account da diversi terminali, siano essi PC, apparati VoiP o client Windows Mobile e Java per cellulari) si può allo stesso tempo chiamare in voice over IP ed essere reperibili ovunque ci sia una connessione ad internet (per cui anche sul cellulare, in presenza di una rete Wi-FI).

Il software 2.2.0 (da 17.3Mb) è disponibile per il momento solo per gli utenti Windows (XP, 2003 o Vista con almeno 512Mb Ram, 40Mb liberi su Hard Disk, scheda audio, microfono, cuffie o altoparlanti e connessione ADSL a banda larga), ma le versioni del client per Linux e Mac sono in fase di lavorazione.

Ultima novità è il servizio Noverca News che permette, previo abbonamento (a pagamento) al pacchetto preferito, di ricevere direttamente sul proprio client VoIP le ultime notizie ANSA.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari