Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Telefonate gratis » Arriva l'offerta estiva di Truphone: 2 ore di chia...


[Telefonate gratis] Arriva l'offerta estiva di Truphone: 2 ore di chiamate gratis ai nuovi iscritti!

3 Luglio 2008 - Redazione di Voipping.com

Buone notizie per i possessori di un Nokia Serie E o serie N: il client VoIP Mobile Truphone infatti offre a tutti i nuovi utenti registrati 5 euro di credito FREE (equivalenti a circa 2 ore di traffico voce) per chiamare via IP in 40 paesi del mondo.


La nuova promozione estiva di Truphone, uno dei servizi VoIP Mobile inglesi più convenienti in circolazione, è dedicata a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Nokia (E51, E61i, E65, E90, E60, E61, E70, N80ie, N81, N82 e N95) che decidono di registrarsi sul sito entro l'11 di luglio.

L'iscrizione è gratuita così come il download del software VoIP, e il servizio, a prescindere dall'offerta estiva, permette comunque di chiamare in tutto il mondo dal proprio cellulare a tariffe vantaggiose (le telefonate e i messaggi di testo verso altri utenti Truphone sono sempre a costo zero).

L'offerta di Truphone prevede un credito bonus di poco più di 5 euro (invece dei circa 2,50 euro concessi di default), pari a 2 ore di chiamate VoIP verso tutti i numeri fissi dei circa 40 paesi presenti nella “Tru Zone” o verso i cellulari negli USA, in Canada e in Cina.


Di base infatti le chiamate VoIP di Truphone verso queste destinazioni costano circa 0,037 euro al minuto, per cui, con i 5 euro di credito dell'offerta si può parlare gratis dal proprio Nokia per circa 135 minuti; la “Tru Zone” comprende i seguenti Paesi:

Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Guam, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Israele, Giappone, Corea del Sud, Lettonia, Lussemburgo, Malaysia, Olanda, Norvegia, Panama, Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Thailandia, Turchia, Regno Unito, USA e Venezuela.

Purtroppo nel gruppo non è compresa l'Italia, tuttavia usare Truphone comporta anche altri vantaggi: innanzi tutto il servizio non ha costi di roaming, per cui basta avere a disposizione una rete Wi-Fi per chiamare in voice over IP da qualunque parte del mondo seguendo le stesse tariffe, inoltre non ci sono spese in ricezione di chiamata, in nessun caso.

Questo significa che con la nuova offerta è possibile, ad esempio, chiamare gratis in Argentina, negli Stati Uniti, in Cina o in qualunque altro paese della lista e ricevere telefonate senza spendere un solo euro a prescindere dal Paese del mondo in cui ci si trova.

In aggiunta con Truphone si può comunicare gratis in VoIP con i nostri contatti Google Talk ed anche ricevere chiamate dagli utenti del social network Facebook.

L'unico limite è la necessità di una connessione ad internet, a meno che non si sfrutti l'opzione Truphone Anywhere (integrata nell'ultima versione del software), una sorta di modalità “ibrida” con la quale il client VoIP, facendo passare su IP la maggior parte della chiamata, permette di risparmiare sulle telefonate internazionali anche in assenza di Wi-Fi.

In pratica con Truphone Anywhere si passa sulla rete cellulare tradizionale (pagando secondo le tariffe del proprio operatore) fino al punto d'accesso locale di Truphone nel proprio paese, dopodiché la chiamata viene trasferita sulla rete IP e da quel punto in poi il costo è quello di una chiamata con Truphone.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari