Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » Jajah si conferma ai vertici come piattaforma VoIP...


[Servizi VoIP] Jajah si conferma ai vertici come piattaforma VoIP: la sceglie anche Gizmo5!

1 Luglio 2008 - Redazione di Voipping.com

Gizmo5 è la terza società del VoIP ad annunciare che utilizzerà la piattaforma di Jajah per la terminazione delle chiamate verso la rete telefonica tradizionale; in questo modo Gizmo5 può abbassare i costi, mentre Jajah vede sempre più vicina la vetta della classifica dei provider VoIP.


Come ben sappiamo, mentre le chiamate che sfruttano la rete internet vengono offerte gratuitamente da quasi tutti i client VoIP, quelle che per giungere a destinazione hanno bisogno della tradizionale rete PSTN non sempre seguono tariffe altrettanto convenienti.

Così, come hanno già fatto società come Yahoo! (per le chiamate in voice over IP di Yahoo! Messenger) e MailVision, anche Gizmo5, client VoIP specializzato in servizi di IM (messaggistica istantanea) e chiamate gratuite tra utenti via PC o softphone, ha deciso di rivolgersi a Jajah per superare l'ostacolo.

Il provider VoIP Jajah infatti, grazie alla sua infrastruttura di interconnessione VoIP-PSTN, è in grado di garantire agli utenti Gizmo5 costi molto più bassi per quelle chiamate che passano per la rete telefonica tradizionale.


Secondo i termini dell'accordo dunque Jajah si occuperà di tutte le terminazioni di chiamata di Gizmo5, permettendo agli utenti Gizmo di tutto il mondo di chiamare a costi decisamente più bassi.

Queste le parole di Trevor Healy, CEO di Jajah: “La piattaforma di gestione dei servizi di Jajah permette agli sviluppatori di concentrarsi su quello che fanno meglio – sviluppare i software – mentre Jajah si occuperà delle infrastrutture, di una qualità di chiamata superiore e di offrire tariffe competitive”.

Dello stesso avviso è Jason Droege, Presidente di Gizmo5: “La piattaforma di Jajah è stata scelta per la sua semplicità d'implementazione, la sua affidabilità e la capacità di far diffondere i nostri software a livello globale. Con Gizmo5 ad avvantaggiare la piattaforma di Jajah possiamo irrompere in quel grande mercato del VoIP che ancora non è stato sfruttato. Grazie a questa partnership che porta alle masse la qualità, l'innovazione e una telefonia semplice, noi miriamo a coinvolgere il 90% degli internauti che ancora non usano il VoIP”.

In fin dei conti il mercato del VoIP sta crescendo molto in fretta negli ultimi mesi e Gizmo5, in previsione di questo, ha dimostrato di essere lungimirante.

Questa alleanza con Jajah infatti gli permette di concentrarsi sull'implementazione dei suoi software VoIP, lasciando al provider tutto ciò che riguarda le tariffe per le terminazioni su rete tradizionale, la qualità delle chiamate e i servizi di customer care.

Dal canto suo Jajah, oltre agli introiti garantiti dalla partnership, vedrà anche aumentare notevolmente il numero di utenti (quelli di Gizmo5) che sfrutteranno la sua piattaforma per chiamare verso rete PSTN, guadagnandone molto anche in immagine.

Un altro mattone che rende ancora più solida la struttura di Jajah, già ai primi posti nel mercato dei provider VoIP; un passo che snellisce di molto anche il lavoro di Gizmo5, pronto ad offrire anche servizi di micropagamenti, SMS e IVR, a tutto vantaggio dei suoi milioni di utenti.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari