Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » Flat di Skype, offerte Tiscali, offerte Active Net...


[Servizi VoIP] Flat di Skype, offerte Tiscali, offerte Active Network: In Italia il VoIP è per gli utenti business!

28 Maggio 2008 - Redazione di Voipping.com

La tendenza di rinunciare alla telefonia tradizionale per passare al VoIP, che negli USA assume dimensioni sempre maggiori, sta conquistando anche l'Italia; tuttavia, a differenza di quanto accade Oltreoceano, il fascino della comunicazione via IP nel Bel Paese coinvolge principalmente l'utenza business, a quanto pare ancora in vantaggio rispetto ai clienti privati in termini di attenzione al risparmio e all'innovazione.


Dopo il successo, peraltro meritato, delle vantaggiose tariffe flat di Skype, di cui vi abbiamo parlato e che sono risultate essere molto convenienti anche per le aziende, anche altri operatori di telefonia (Voice over IP e non) stanno puntando sul mercato delle piccole e medie imprese con proposte di “Unified Communication” da non sottovalutare.

Di Tiscali è la conveniente offerta Tiscali One Office che garantisce alla clientela aziendale, a partire da 64,50 euro (IVA e costo attivazione di 50 euro esclusi), una linea ADSL da 24 mega senza canone Telecom, due o tre linee telefoniche (una o due VoIP e una tradizionale in PSTN da usare in caso di Black Out) con number portability e chiamate gratuite senza limiti verso fissi e supporto per fax e POS.

Con l'obiettivo di conquistare la fedeltà degli utenti business inoltre, Tiscali promuove il suo pacchetto VoIP e ADSL, fino al 5 giugno, al costo di 19,90 euro al mese per i primi 4 mesi posticipando la spesa mensile di 64,50 dal quinto mese in poi.


In termini di risparmio non è da meno Active Network, società italiana del VoIP già titolare di iniziative interessanti sia per la clientela privata che per quella aziendale (ad esempio ADSLive 2048 No Telecom, che al costo di 39,90 euro al mese IVA esclusa garantisce connessione ADSL flat, chiamate gratuite verso fissi e tariffe buone verso cellulari, supporto fino a 15 postazioni, ecc.), che con la sua nuova offertaBrain”, in uscita a breve, sostiene di aver raggiunto un livello di comunicazione unificata fino ad ora inesplorato.

Il software è pensato per aziende di tutte le dimensioni e sfrutta tecnologie all'avanguardia (molti componenti sono Cisco) per creare un pacchetto VoIP in grado di soddisfare al massimo tutte le esigenze d'impresa; oltre a supportare fax e POS e a sfruttare tutti i servizi classici di un centralino IP (trasferimento di chiamata, risposta vocale automatica, ecc) consente di far comunicare fino a dieci persone in videoconferenza e, grazie all'ottimizzazione della banda, di gestire fino a 50.000 chiamate in contemporanea.
In questo senso Active Network utilizza una doppia connessione (con due carrier differenti) in modo da garantire al cliente la copertura del servizio anche in caso di caduta momentanea di una delle due linee.

Analizzando tutti gli aspetti di “Brain” ci si accorge, come afferma d'altronde Paolo Fusi, Amministratore Delegato di Active Network, che uno dei punti forti dell'offerta è la grande semplicità ed immediatezza di utilizzo (derivante anche dalla pre-configurazione del telefono in sede, che evita al cliente l'installazione di cavetteria, apparecchiature e dispositivi in azienda).

Il vero vantaggio di “Brain” tuttavia, sarà la convenienza: 11 euro circa al mese per postazione, comprensivo di installazione, doppia connessione e banda internet, ed il risparmio di sganciarsi dal canone Telecom.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari