Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Telefoni VoIP » In arrivo a luglio il nuovo GXP280, nuovo telefono...


[Telefoni VoIP] In arrivo a luglio il nuovo GXP280, nuovo telefono VoIP di Grandstream

23 Maggio 2008 - Redazione di Voipping.com

Il nuovo apparecchio della famiglia GXP di Grandstream è un telefono VoIP SIP a una linea dedicato al mercato SOHO (Small Office, Home Office) presentato ufficialmente pochi giorni fa in Australia al “Sydney Convention and Exposition Center”, e sarà commercializzato a luglio al prezzo di circa 57 euro.


Con il lancio del suo nuovo GXP280 la società americana Grandstream, leader mondiale nella produzione di telefoni e soluzioni VoIP innovative (IP video e PBX tra tutte), conferma l'elevata qualità dei suoi prodotti e propone alla clientela business, a costi decisamente accessibili, un telefono VoIP all'avanguardia e dalle molteplici funzionalità.

L'apparecchio opera su standard aperti, consentendo di chiamare in Voice over IP appoggiandosi a SIP, gataway e piattaforme esterne, ha una qualità audio molto elevata (come da standard Grandstream) grazie anche ad un'efficace riduzione dei rumori di fondo e dell'eco, e garantisce la sicurezza delle chiamate e della privacy con criptaggio dei dati attraverso l'SRTP (Secure Real-time Transport Protocol).

Il design è forse ancora più accattivante di quello degli altri apparecchi della serie GXP, con un display LCD da 128x32 pixel, il supporto per più lingue (oltre all'inglese anche il francese, il tedesco, ecc) e una visualizzazione a una linea in FLASH che consente di gestire 2 chiamate contemporaneamente.


Le possibilità garantite dal GXP280, nonostante sia stato pensato per uffici di piccole dimensioni, sono comunque molte, e vanno dalle più comuni funzioni di chiamata (blocco, trasferimento di chiamata, messa in attesa, ecc.) alle tre modalità conferenza e al supporto del formato XML dei file.

Queste le considerazioni di David Li, CEO di Grandstream Networks: “Siamo molto eccitati nell'annunciare il GXP280, l'ultimo nato della nostra popolare famiglia GXP di telefoni IP. Il GXP280 è costruito sulla base della stessa, solida piattaforma hardware e del codice stabile, testato sul campo, di tutti gli altri popolari telefoni IP della serie GXP. Lo stile del suo design, l'alta qualità audio, le avanzate caratteristiche del telefono ed il suo prezzo impareggiabile renderanno questo prodotto un concorrente di primo piano tra le soluzioni di telefonia IP per il mercato SOHO”.

In effetti, il prezzo del GXP280, di 57 euro circa, è davvero conveniente, soprattutto per realtà aziendali di dimensioni medio-piccole, che potranno comunque appoggiarsi al provider SIP più adatto alle loro esigenze.
Come gli altri apparecchi della Grandstream tuttavia, anche questo innovativo telefono VoIP dispone di un cornetta tradizionale a filo, un limite rispetto alla libertà di movimento garantita invece dai più versatili cordless.

Una debolezza senza dubbio marginale, soprattutto negli ambienti “office”, dove le telefonate nella maggior parte dei casi si effettuano dalla propria scrivania, ma comunque da tenere in considerazione se si decide di adottare questa comoda ed economica soluzione VoIP per il proprio business.

Il GXP280 esce contemporaneamente al nuovo apparecchio VoIP di snom tecnology (di cui abbiamo parlato di recente), dimostrando come la tecnologia VoIP sia sempre più richiesta dall'utenza business, che ogni giorno di più, oltre al risparmio economico, è attirata dalle numerose possibilità che la telefonia IP offre a livello di comunicazione, sia all'interno dell'azienda che nel rapporto con la propria clientela.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari