Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Telefoni VoIP » Snom technology presenta al CeBit Australia la "OC...


[Telefoni VoIP] Snom technology presenta al CeBit Australia la "OCS edition" dei suoi telefoni VoIP

22 Maggio 2008 - Redazione di Voipping.com

Si è aperto martedì 20 a Sidney il CeBit Australia, trasposizione australe della più famosa fiera dell'IT mondiale (organizzata annualmente ad Hannover), e l'occasione è stata colta da snom technology, azienda tedesca attiva nella produzione di avanzati telefoni ed apparecchi VoIP, per presentare ufficialmente il suo snom 370 Office Communication SIP edition: il primo apparecchio telefonico SIP open standard nativo.


Per tutti i tre giorni della manifestazione (terminerà domani, 22 maggio 2008) lo stand C58 darà così la possibilità ai visitatori, siano essi privati o rappresentanti di grandi business, di scoprire, con la “OCS edition” di snom technology, come integrare il VoIP ai sistemi di comunicazione unificata di Microsoft.

Con la nuova soluzione proposta dalla società tedesca le numerose applicazioni di Microsoft OCS (Office Communications Server) si aggiungono alle qualità del telefono snom 370: l'utente può in questo modo effettuare chiamate in Voice over IP semplicemente cliccando sulla active directory, utilizzare i servizi di messaggistica istantanea verificando in ogni momento lo stato dei suoi contatti, inviare file e, per la prima volta, sfruttare avanzati sistemi di comunicazione aziendale attraverso l'uso della rete VPN (Virtual Private Network) su standard aperti.

Supportando lo standard aperto SIP, il telefono snom OCS è una soluzione in grado di unificare i sistemi di comunicazione via IP, affiancando i suoi servizi a quelli di eventuali centralini IP-PBX preesistenti; in questo modo contribuisce a rendere naturale il passaggio ad una telefonia di tipo ibrido e, grazie al Virtual Private Network, consente di interfacciarsi anche da remoto con i propri uffici e dipendenti.


Oltre a caratteristiche tecniche ed infrastrutturali all'avanguardia (in aggiunta alle funzionalità sopra descritte, ha anche un basso consumo energetico), i telefoni VoIP “OCS edition” dispongono di un display personalizzabile ad alta risoluzione e sono in grado di supportare contemporaneamente numerosi apparecchi audio, come cornetta, vivavoce e cuffie (sia via cavo che wireless).

Le soluzioni VoIP di snom technology si distinguono per qualità da più di dieci anni (la società è stata una delle pioniere nel settore della telefonia via IP) e durante il roadshowunify, simplify, snomify”, che partirà al termine del CeBit e dall'Australia passerà per Europa, Africa e Stati Uniti, l'azienda berlinese mostrerà la soluzione “OCS edition” alla clientela privata e business di tutto il mondo, mettendo in luce i vantaggi della “Unified Communication”.

Quella di snom potrebbe essere la risposta alla richiesta crescente delle aziende di sistemi di comunicazione unificata sempre più efficaci, ma allo stesso tempo semplici da utilizzare e da amministrare. In questo senso l'usabilità, unita alla vasta gamma di servizi aggiuntivi ed al risparmio economico garantiti dal VoIP, attrae sempre più anche le PMI verso ile soluzioni business della telefonia via internet, ormai anche per qualità in grado di garantire ottimi riscontri.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari