Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » Chiamate e SMS gratis? Con i servizi Betamax è fac...


[Servizi VoIP] Chiamate e SMS gratis? Con i servizi Betamax è facile!

12 Maggio 2008 - Redazione di Voipping.com

In un momento in cui la telefonia tradizionale sembra aver diminuito il suo appeal a favore delle innumerevoli soluzioni fornite dalla telefonia via internet, il mondo del web si popola sempre più di operatori che offrono convenienti servizi di chiamata in Voice over IP e SMS gratuiti.


Uno degli esempi più eclatanti è dato dalle offerte della famiglia Betamax, società tedesca di telecomunicazioni alla base di oltre 20 servizi di comunicazione VoIP (ognuno con un portale dedicato).

Questi servizi, molto simili tra loro in alcuni tratti, offrono tuttavia soluzioni differenti a seconda delle esigenze degli utenti: cambiano infatti i costi delle tariffe per chiamare determinati Paesi e le liste “FREE” di destinazioni verso i quali sono consentite chiamate gratis.

Il vantaggio di molti di essi (Call Easy, ad esempio, e tanti altri), è quello di permettere brevi chiamate VoIP di prova (solitamente della durata di un minuto, tranne per il servizio WebCall Direct, che le offre di 3 minuti ma solo verso fissi) verso qualunque numero di telefono con prefisso relativo ad uno dei Paesi inclusi nella lista di destinazioni gratis, senza bisogno di registrarsi né di acquistare credito.


Nel caso si decida invece di comprare credito telefonico, per chiamare è necessario scaricare i software gratuiti messi a disposizione da Betamax per i suoi servizi, che consentono di effettuare telefonate VoIP a costo zero verso le destinazioni gratuite e di sfruttare tariffe convenienti per chiamare tutti gli altri Paesi.

Mentre per le chiamate in Voice over IP, dunque, è possibile scegliere il servizio in base alle tariffe più vantaggiose, la situazione si fa ancora più interessante per quanto riguarda gli SMS gratuiti: navigando tra i portali infatti, aggiornati con frequenza sia nelle tariffe che nei paesi di destinazione verso cui sono disponibili chiamate free, è possibile nella maggior parte dei casi riuscire ad inviare messaggi di testo a costo zero (se il prefisso del numero del destinatario è relativo ad uno dei paesi compresi nelle liste FREE) verso quasi tutte le destinazioni, grazie alle offerte che si alternano periodicamente da servizio a servizio.

In questi giorni, ad esempio, almeno tre siti targati Betamax consentono l'invio di messaggi di testo verso cellulari in Italia a fronte della sola registrazione gratuita: 12 Voip, Voip Cheap e Voip Buster.
E' possibile inviare gli SMS in tempo reale oppure impostando, nel form di invio, il giorno e l'ora precisa in cui vogliamo che il messaggio venga recapitato; lo stesso messaggio può essere inviato fino ad un massimo di circa 240 numeri contemporaneamente.

Di seguito una lista dei servizi VoIP proposti da Betamax:

12 Voip, Budget Sip, Call Easy, Dial now, Freecall, Internetcalls, Justvoip, Low-rate Voip, NetAppel, Nonoh, Poivy, Sip Discount, Sms Discount, Sms Listo, SparVoip, VoipBuster, VoipBusterPro, Voip Cheap.co.uk, Voip Cheap, Voip Discount, Voip Raider, Voip Stunt, Voip Wise, WebCall Direct.

E' possibile anche attivare gratuitamente un account per ognuno dei servizi di Betamax disponibili, in modo da inviare SMS gratis e acquistare credito per chiamare (nonostante alcuni utenti abbiano riscontrato, talvolta, la caduta del servizio o piccoli disguidi in fase di addebito dei costi di chiamata, non sempre conformi alle tariffe applicate) a seconda del servizio al momento più conveniente.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari