Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Telefonate gratis » Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile,...


[Telefonate gratis] Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

10 Aprile 2008 - Redazione di Voipping.com

Guardando un semplice spot pubblicitario prima di effettuare la chiamata, con Voixio è possibile telefonare gratis direttamente dal proprio PC utilizzando la tecnologia Voice over IP, senza bisogno di scaricare alcun software.


Nonostante i costi delle chiamate VoIP siano molto convenienti rispetto alla telefonia tradizionale, questa tecnologia stenta ancora a decollare, forse anche a causa della confusione e del sovraffollamento che gli utenti si trovano ad affrontare nella scelta della tariffa più vantaggiosa.

In questo senso Voixio propone una soluzione che, oltre ad essere immediata e semplice, offre anche l'occasione di risparmiare: prima si assiste ad uno spot pubblicitario (personalizzato per l'utente a seconda dei suoi interessi, dichiarati in fase di registrazione sul sito ufficiale di Voixio) e subito dopo è possibile effettuare, tramite Voice over Internet Protocol, una chiamata semplice (della durata massima di 15 minuti) o una videochiamata (purtroppo soltanto di 60 secondi).

Il servizio offerto da Voixio, gratuito e privo di software da installare per l'utilizzo, ha immediatamente riscosso un enorme successo e, naturalmente, è anche stato vittima dei soliti abusi da parte di utenti che hanno effettuato registrazioni multiple per approfittare il più possibile delle chiamate VoIP a costo zero.
Questo ha inizialmente provocato una chiusura, da parte di Voixio, del servizio di creazione degli account, ripristinato tuttavia, fortunatamente, alla fine del mese di marzo.


Dal 1 aprile infatti è possibile, anche in Italia, chiamare via internet con Voixio numeri fissi e mobili, nazionali ed internazionali in cambio di un po' di pubblicità; il servizio è gratuito entro i limiti di tempo offerti nel pacchetto, e a pagamento (comunque con un buon risparmio rispetto ai costi della telefonia tradizionale) per i minuti aggiuntivi (è sufficiente acquistare i crediti pagandoli online tramite PayPal).

Dopo aver effettuato la registrazione ed aver inserito qualche dato personale utile ai fini pubblicitari (età, sesso e luogo di residenza ad esempio, ma soprattutto interessi personali), basta accedere come utente e digitare il numero di telefono da contattare per poter chiamare in VoIP facilmente e gratis (dopo la presentazione del video promozionale).

Nessun abbonamento da sottoscrivere dunque, ed un costo che, se utilizzato entro i limiti offerti da Voixio, è pari a zero a fronte di qualche dato personale e un po' di pubblicità. Progetti simili erano già stati sperimentati quasi dieci anni fa anche in Italia (ci hanno provato Picus, Publitel e Chocophone, che non offre più questo tipo di servizio), ma senza riscuotere eccessivo successo.

Ad oggi tuttavia i tempi sono maturi: prendendo in considerazione che ormai la pubblicità è comunque e costantemente sotto gli occhi di tutti, spesso senza alcun vantaggio in cambio, e aggiungendo che le chiamate in Voice over IP di Voixio sono di buona qualità, il servizio risulta davvero un'occasione da non perdere!




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari