Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Varie » Innovaphone e Mida Solutions puntano sull'Italia...


[Varie] Innovaphone e Mida Solutions puntano sull'Italia

17 Gennaio 2008 - Redazione di Voipping.com

Seguendo il trend crescente di sviluppo della tecnologia VoIP, l'Italia continua a mantenersi al vertice: l'accordo tra Innovaphone e Mida Solutions ne è un'ulteriore prova.


Il comunicato stampa relativo a questa nuova e promettente collaborazione è del 15 gennaio, e rappresenta l'ennesimo tassello di un processo di innovazione tecnologica che vede di nuovo l'Italia come una delle realtà di primo piano.

Una nuova soluzione di Billing e un Software di analisi per errori in rete, progetti sviluppati dalla società Mida Solutions, sono stati certificati tra gli "innovaphone recommended products" e resi disponibili in versione test gratuita (da gennaio 2008) sul sito web di Mida Solutions (www.midasolutions) con il nome di "Mida I-Suite".

Insieme al nuovo Software (improntato sull'analisi dello stato della rete e dei dati di tariffazione) sono presenti nel pacchetto altre applicazioni CTI (Computer Telephony Integration) come Voice Recording, Automatic Call Distribution, Interactive Voice Responding e riconoscimento automatico della voce (ASR).


Lo scopo principale del software dunque è quello di raccogliere le informazioni dai centralini telefonici e riproporle come report sullo stato della rete (troubleshooting) e sui dati di tariffazione (billing), in combinazione con l'Innovaphone PBX (software che offre tutte le caratteristiche funzionali di un centralino telefonico).

Gli obiettivi sono chiari e Paola Genovese, Marketing Manager di Mida Solutions, non ne fa segreto: “con questo pacchetto innovativo vogliamo entrare nel mercato europeo internazionale. Oltre alla Germania, ci focalizziamo in particolar modo sul mercato nord europeo e sulla Spagna. Soprattutto per i tool di analsi di rete, che consentono in modo veloce e trasparente un Trouble Shooting diagnostico in reti aziendali, contiamo di avere una grande richiesta in aziende da 50 a 250 dipendenti".

Sulla stessa linea è anche Klaus Wallnöfer, Country Manager della filiale italiana di Innovaphone, che vede i due software come prodotti perfettamente complementari: "il pacchetto Mida I-Suite è stato testato in modo intensivo nel nostro laboratorio di test: i prodotti sono perfetti l’uno per l’altro. La versione test gratuita permetterà di convincere coloro i quali sono interessati a toccare con mano le caratteristiche di prestazione del prodotto.”

Entrambe le aziende sono molto giovani: Innovaphone (www.innovaphone.com) è nata in Germania nel '97 e da dieci anni si concentra sullo sviluppo della tecnologia IP, mentre Mida Solutions dal 2004 è una delle poche società italiane che realizza e distribuisce soluzioni software per Servizi Voce e Applicazioni a Valore Aggiunto nel mondo delle telefonia IP, tecnologie sviluppate collaborando strettamente con la vicina Università di Padova.

Le premesse sono ottime ed il progetto è ambizioso e di ampio respiro, oltre che importante. Il futuro passa così anche per l'Italia, apparentemente facendosi beffe della scarsa considerazione che la ricerca tecnologica sul VoIP (e non solo) sembra riscontrare ultimamente.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari