Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Telefoni VoIP » snom M3: il telefono VoIP Dect, a prezzo contenuto...


[Telefoni VoIP] snom M3: il telefono VoIP Dect, a prezzo contenuto, pensato per l'utenza business

11 Ottobre 2007 - Redazione di Voipping.com

Presentato al VON Europe Autumn 2007 il nuovo telefono VoIP di snom technology, che nel frattempo ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da Deloitte.


Tra le varie novità presentate all'edizione 2007 del salone romano dedicato alla tecnologia VoIP, segnaliamo quest'oggi il nuovo prodotto dell'azienda tedesca snom technology, da tempo attiva nella produzione di telefoni IP.

Il nuovo prodotto, chiamato snom M3, è il primo cordless prodotto dalla compagnia, specificatamente studiato per l'utilizzo all'interno degli edifici aziendali, a combinare le tecnologie VoIP e Dect (Digital Enhanced Cordless Telecommunication).

Come sottolinea Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CdA di snom, "nonostante la tecnologia VoIP si stia orientando sempre più verso il mobile, l'offerta di telefoni IP DECT è ancora limitata. Con il nuovo snom M3 intendiamo dare a tutti gli utenti VoIP il meglio della libertà di movimento e del design, senza però rinunciare ad una purissima qualità sonora".


Tra le principali caratteristiche dello snom 3, basato su protocollo aperto SIP, segnaliamo la possibilità di gestire tramite un unica base 8 singoli apparecchi, e di permettere fino a 3 conversazioni contemporanee. Quasi un PBX in miniatura. Inoltre il nuovo cordless di snom technology garantisce una portata di 100 metri in esterno e 50 in interno, con un'autonomia di 10 ore di utilizzo e 100 in stand-by. Comodo e chiaro è anche il display a colori retroilluminato da 128x128 pixel.

Per quanto riguarda le funzionalità più strettamente legate alla sua natura di telefono Voice over IP, lo snom 3 supporta chiamate in conferenza fino a 3 partecipanti, trasferimento e inoltro di chiamata, tono di attesa e chiamate rapide grazie alla rubrica integrata, capace di ospitare i dettagli di 100 contatti.

Interessante è anche la doppia possibilità di configurazione del telefono, accessibile sia tramite il menu del portatile che a partire da un'interfaccia web dedicata. Competitivo anche il prezzo di vendita, in vista della commercializzazione che inizierà alla fine del mese di ottobre: la singola unità (base più telefono) dovrebbe aggirarsi intorno ai 199 euro.

La presentazione del nuovo prodotto non fa che sottolineare il positivo momento che snom technology sta vivendo: è di queste ore, infatti, la notizia che la prestigiosa consulting company Deloitte ha conferito a snom technology il riconoscimento Technology Fast 50 per il più alto incremento del fatturato (ottenuto grazie a un incredibile tasso di crescita del 1312,56%!), relativo alla categoria Comunicazione/Tecnologie di rete, degli ultimi cinque anni nella regione Berlino/Brandeburgo (seda dell’azienda).

"Per snom, azienda attiva nell’ancora giovane mercato della tecnologia VoIP, è un vero onore ricevere questo riconoscimento, poiché gratifica gli sforzi compiuti negli scorsi anni dal nostro dinamico team di sviluppatori, personale di vendita e specialisti del marketing", commenta il Dr. Knieling. "Tale riconoscimento conferma altresì che concentrandoci sullo standard SIP aperto e offrendo nel contempo i più elevati standard di sicurezza, abbiamo puntato sin dall’inizio sulla tecnologia VoIP più richiesta dal mercato. Questo premio rappresenta per noi un grande successo, realizzato, non da ultimo, grazie all’ottima collaborazione con i nostri partner tecnologici e commerciali".




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari