Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » Eutelia e fring alla conquista dei cellulari itali...


[Servizi VoIP] Eutelia e fring alla conquista dei cellulari italiani

2 Ottobre 2007 - Redazione di Voipping.com

Annunciato al VON Europe 2007 un accordo di co-marketing tra il provider italiano e i produttori del popolare software per l'utilizzo del VoIP sui telefoni cellulari.


In occasione del VON Europe 2007, l'importante manifestazione dedicata alla comunicazione IP tenutasi in questi giorni a Roma, Eutelia e fring hanno annunciato ufficialmente il proprio nuovo accordo di co-marketing, del quale sulla Rete si vociferava da qualche tempo.

I dettagli operativi dell'accordo sono raccolti in questa press release congiunta, pubblicata sul sito ufficiale di Eutelia, nella quale si può leggere come sia già disponibile al download (sul sito dedicato al servizio EuteliaVoIP) una speciale versione dedicata di fring che, una volta scaricata e installata sul proprio telefono cellulare, configura automaticamente il software con i dati del proprio account EuteliaVoIP.

Tutto ciò semplifica al massimo la procedura di installazione: una volta scaricato il programma, bastano semplicemente un paio di clic per essere pronti a chiamare gratuitamente tutti gli utenti EuteliaVoIP o degli altri servizi basati su protocollo SIP. Inoltre, ricordiamo che tramite fring è possibile utilizzare, anche in questo caso gratuitamente - al netto della connessione dati - e comodamente - grazie alla presenza di un'unica buddy list integrata - il servizio di instant messaging compatibile con Skype, ICQ, Twitter, Google Talk e Windows Live Messenger (MSN).


Entrambe le parti coinvolte si dichiarano molto fiduciose riguardo all'efficacia dell'accordo stipulato. Avi Shechter, co-fondatore e CEO di fring, dichiara infatti che "l’accordo con EuteliaVoip è un’ulteriore dimostrazione della nostra attenzione ai bisogni degli utenti e del nostro impegno a fornire una ricca esperienza di mobile VoIP di semplice utilizzo", mentra dall'altro lato Giovanni De Stefano, Direttore Generale di Eutelia, è convinto che il progetto di co-marketing appena lanciato possa contribuire "a proiettare EuteliaVoip anche sulla scena internazionale come uno dei più completi servizi di telecomunicazioni over IP; già ricco di prestazioni utili alla clientela consumer e alle piccole imprese, si integra pienamente con le reti tradizionali e con quelle wireless di nuova generazione".

Anche noi crediamo che l'accordo siglato tra Eutelia e fring meriti ampiamente la visibilità che sta ricevendo. Fring ha infatti dimostrato con le numerose ultime novità proposte, tra le quali ricordiamo l'implementazione della funzione di autoroaming GPRS/3G - WiFi, di essere in assoluto una delle realtà più in crescita nel panorama del VoIP, e non può che fare piacere che abbia scelto un operatore del panorama italiano per lanciare un'ulteriore iniziativa.

Tutto ciò si traduce sicuramente in una notevole iniezione di fiducia per Eutelia, che dal canto suo, dopo essere uscita indenne, se non rafforzata, dalla più volte citata torrida estate dell'ADSL nel nostro Paese, si mostra sempre più decisa a proporsi come valida alternativa ai colossi della comunicazione in Italia, facendo leva in particolare sulla fornitura di servizi VoIP di qualità a prezzi convenienti.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari