Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » Innovaphone, soluzioni VoIP made in Germany...


[Servizi VoIP] Innovaphone, soluzioni VoIP made in Germany

14 Febbraio 2006 - Redazione di Voipping.com

Grazie ad un comunicato pervenutoci, presentiamo le nuove proposte dell’azienda tedesca che saranno mostrate alla fiera CeBIT.


Le ricerche parlano chiaro: basteranno 5, forse 10 anni al VoIP per farci dimenticare la telefonia tradizionale, sia nell’ambito familiare, che (e soprattutto) in quello aziendale, dove la Voice Over IP consente nuove possibilità per migliorare la comunicazione interna ed esterna.
Un comunicato stampa di Annamaria Alleghi ci permette di scoprire meglio le proposte che l’azienda presenterà alla CeBIT e ci offre la possibilità di conoscere di più il mondo Innovaphone.

“Sempre più società riconoscono come il tempo della telefonia tradizionale sia ormai passato e sia ora giunto il momento di scegliere per i propri centralini una soluzione Voice over IP”, afferma Dagmar Geer, Responsabile Marketing e PR di innovaphone.
I motivi che spingono ad un passo del genere sono evidenti: „La nuova tecnologia può contare sia su una flessibilità maggiore, che su una maggiore economicità” continua Dagmar Geer “ Le soluzioni VoIP di innovaphone sono facilmente amministrabili ed integrabili in applicazioni e, cosa questa che le differenzia dai classici centralini telefonici, espandibili senza problemi.” Chiaro quindi che garantiscano anche una maggiore sicurezza degli investimenti rispetto a quanto non possa fare la „Plain Old Telephony“, come viene nel frattempo definita fra gli esperti del ramo la telefonia vecchio stampo.

Con i nuovi prodotti proposti alla CeBIT, innovaphone entra con forza in mercati di nicchia che finora erano dominio incontrastato della telefonia tradizionale: telefoni wireless e telefoni dalle particolari caratteristiche adatti all’installazione in ambienti industriali in condizioni di utilizzo estreme.
In collaborazione con lo specialista svedese di soluzioni DECT Ascom Taceto, innovaphone ha sviluppato un telefono WLAN, il prototipo del quale verrà mostrato per la prima volta alla CeBIT 2006.
E’ chiaramente già ora possibile telefonare via IP in modalità wireless, anche se solo grazie alla tecnologia DECT. Allo stato attuale, il Voice over WLAN è ancora “in fasce” e deve combattere difficoltà iniziali simili a quelle che, a suo tempo, aveva dovuto superare il VoIP.


Solo fino a poco tempo fa, la tecnologia DECT non aveva rivali in campo professionale relativamente a maturità tecnologica, qualità della connessione, capacità di carica delle batterie, connessioni sicure contro le intercettazioni, Roaming ed Handover. Ora anche la tecnologia WLAN ha iniziato il suo cammino e si avvicina sempre di più alla tecnologia DECT in fatto di prestazioni concernenti raggio di copertura, qualità, sicurezza, capacità di carica e funzionalità. Un punto a favore della tecnologia VoWLAN è la modalità di installazione. Infatti, se per la tecnologia IP-DECT è necessario un ponte radio aggiuntivo, la tecnologia VoWLAN si basa su di una rete WLAN già esistente.

Anche la collaborazione con Funke + Huster Fernsig porta innovaphone a confrontarsi con nuovi settori del mercato. Frutto del lavoro comune è un telefono sviluppato appositamente per ambienti d’utilizzo di tipo industriale dove si richiede resistenza in condizioni estreme. Grazie ai propri prodotti, la società FHF, specializzata in telecomunicazioni ed in apparati di segnalazione, da anni determina standard a livello mondiale. Nel telefono IP “IP150”, presentato al pubblico per la prima volta nel corso della CeBIT, la tecnologia VoIP di ultima generazione caratteristica di innovaphone si coniuga con la funzionalità, affidabilità e durata tipiche dei telefoni di FHF.

Profilo della società:
Innovaphone AG è fornitore indipendente di soluzioni di telefonia IP per clienti Corporate. A differenza dei produttori di centralini telefonici tradizionali e di apparati di rete, innovaphone si è concentrata fin dall’inizio esclusivamente sullo sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni di telefonia IP. La società fa parte del ristretto gruppo di fornitori presenti sul mercato che implementano esclusivamente tecnologia IP. Tutti gli elementi delle soluzioni di telefonia IP di innovaphone supportano gli standard di convergenza indipendenti H.323/H.450 e SIP. In questo modo è possibile sfruttare al meglio, in VoIP Gateways, telefoni IP e nell’innovaphone IP-PBX, tutti i vantaggi della tecnologia IP: flessibilità, sicurezza dell'investimento, efficienza.
innovaphone AG è stata fondata nel 1997 da cinque "pionieri" provenienti dal settore ISDN. La sede centrale della società è a Sindelfingen, in Germania. Attualmente la società occupa ca. 40 collaboratori in cinque sedi: a Sindelfingen, Hannover (Training Center), Berlino, Bolzano ed Eksjö (Svezia). L'attività commerciale copre comunque l'intero territorio europeo.

In Italia troviamo prodotti innovaphone in società quali Italease, Università di Firenze, Banca Nazionale, Banca Popolare Etica, AEMcom Cremona, Gruppo Mastrotto e Gruppo Azimut Lombardia.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari