Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Servizi VoIP » Squillo ai blocchi di partenza...


[Servizi VoIP] Squillo ai blocchi di partenza

13 Ottobre 2004 - Redazione di Voipping.com

Pubblichiamo l'annuncio stampa relativo al lancio del servizio telefonico Squillo, di cui abbiamo già avuto modo di parlare.


Settimo Milanese, 13 ottobre 2004 – Dopo 2 mesi di Beta testing gratuito su larga scala, entra in commercio SQUILLO, il primo prodotto di telefonia nel suo genere per il mercato residenziale che permette di telefonare gratuitamente su Internet dal proprio numero di casa senza cambiare le proprie abitudini.

Prodotto e commercializzato da NGI SpA, partecipata al 51% da I.NET SpA (Nuovo Mercato: INE), leader nazionale per il gaming on-line e fornitore di servizi di connettività Internet ad alto livello, SQUILLO è il nuovo servizio VoIP per chiamare via Internet qualsiasi numero telefonico in qualsiasi parte del mondo, raggiungendo gli altri utenti della rete telefonica mondiale attraverso l’infrastruttura su protocollo SIP implementata da NGI.

Con SQUILLO l’unico canale necessario per gestire dati & voce è una qualsiasi connessione a larga banda always on. NGI, pur fornendo molteplici soluzioni di connettività di alta qualità, non lega l’offerta SQUILLO esclusivamente ai propri prodotti.


Proprio grazie alla compatibilità che SQUILLO ha con qualsiasi connessione basata su tecnologia DSL flat sul territorio nazionale, non sarà più necessario avere due canoni distinti, uno per navigare su internet e uno per la telefonia fissa. SQUILLO fornisce un indirizzo VoIP personale ed esclusivo che può essere scelto autonomamente dall’utente, un numero 178 ed un numero geografico di rete fissa abbinato all’indirizzo scelto.

“Oggi SQUILLO è il PRIMO servizio in Italia ad offrire la number portability presentandosi quindi sul mercato con un ineguagliabile vantaggio economico e di praticità. Il numero segue l’utente SQUILLO in tutto il mondo, permettendo di chiamare a tariffa urbana qualunque numero geografico appartenente al distretto della numerazione assegnata indipendentemente da dove viene effettuata la chiamata. Inoltre le chiamate tra utenti SQUILLO sono completamente gratuite. Il risparmio è notevole quindi in ogni situazione” spiega Luca Spada, CEO di NGI.

Grazie ai ritrovati tecnologici sviluppati e testati da NGI, la qualità audio di SQUILLO (VoIP) è paragonabile a quella della rete fissa. SQUILLO gestisce inoltre i fax in entrata e in uscita e una segreteria telefonica virtuale in grado di inoltrare il messaggio ricevuto in formato MP3 ad un indirizzo di posta elettronica specificato dall’utente.

Dall’11 ottobre SQUILLO sarà direttamente attivabile attraverso il sito ufficiale e consentirà di utilizzare il servizio Voice chiamando numeri di rete fissa, cellulari e numeri verdi mantenendo il PC spento senza che questo impedisca l’abituale utilizzo dell’apparecchio telefonico.

Con una qualunque ADSL attiva always on e visitando quindi il sito www.squillo.it è possibile effettuare tutte le operazioni di attivazione. NGI fornirà un port adapter e una ricaricabile (inclusi nell’acquisto del prodotto) che, una volta esaurito il traffico a disposizione, è ricaricabile dalla propria area riservata, scegliendo tra differenti tagli di ricariche disponibili.

Le chiamate tra gli utenti SQUILLO e i numeri verdi nazionali e internazionali sono GRATUITE.

Le altre tariffe partono da 1,19 eurocent al minuto e sono assimilabili alle tariffe della rete telefonica fissa dei principali operatori, eliminando l’incombenza della tariffa fissa mensile in bolletta.




Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari