Ricerca personalizzata
Sei in » Home Page » archivio delle notizie VoIP » Software » Telecom Italia: VoIP e Voice over Wi-Fi in un colp...


[Software] Telecom Italia: VoIP e Voice over Wi-Fi in un colpo solo con Alice Mia

3 Ottobre 2004 - Redazione di Voipping.com

Con il lancio del servizio Alice Mia, Telecom Italia porta nelle case degli italiani le tecnologie VoIP e Voice over Wi-Fi: fino a 3 chiamate telefoniche contemporanee su di un singolo doppino in rame e cordless wi-fi (il nuovo Aladino, realizzato da Samsung).

Dal 17 Ottobre, spot a raffica firmati Vanzina, con gli immancabili Valentino Rossi e Fernanda Lessa.


Riportiamo il comunicato stampa pubblicato da Telecom Italia.

Con la nuova opzione Alice Mia, sfruttando la rete ADSL, ogni componente della famiglia potrà avere un telefono e un numero personale per chiamare, inviare e ricevere SMS e MMS. Sarà possibile effettuare contemporaneamente 3 chiamate e 5 connessioni dati in banda larga.

Per utilizzare al meglio tutti i nuovi servizi è stato realizzato un nuovo prodotto: Aladino Wi-Fi, il primo telefono al mondo senza fili destinato alla clientela residenziale per parlare attraverso Internet.

Carlo Vanzina sarà il regista del nuovo spot, on air dal 17 ottobre, che vedrà protagonisti ancora una volta Valentino Rossi e Fernanda Lessa.

Il  telefono di casa sta conoscendo una continua evoluzione: dalla commercializzazione dei nuovi terminali Aladino al Videotelefono. La “rivoluzione del fisso” lanciata da Telecom Italia prosegue senza sosta. Rilanciando. Ora punta a cambiare radicalmente non solo le funzionalità dell’apparecchio, ma si propone di trasformare la stessa linea telefonica.

Con la nuova opzione Alice Mia, che permette alle normali telefonate di “viaggiare” sulla rete Internet a banda larga, sarà possibile “portare” all’interno della stessa abitazione fino a 6 numeri telefonici, dando la possibilità ad ogni componente della famiglia di disporre di un numero e di un apparecchio personale.

Grazie a questa novità, sfruttando le potenzialità del broadband, sarà possibile effettuare contemporaneamente sulla stessa linea fino a 3 conversazioni telefoniche (una delle quali continuerà a “passare” sulla linea tradizionale per garantire anche in condizioni d’emergenza la funzionalità del servizio) e fino a 5 connessioni ADSL, anche “senza fili”, cioè in modalità Wi-Fi.

Gli apparecchi potranno essere utilizzati anche per comunicare tra i vari ambienti domestici come interfono.

Per telefonare con l’opzione Alice Mia i clienti potranno continuare ad utilizzare la gamma di telefoni cordless Aladino oppure acquistare un nuovo telefono, altamente innovativo. Grazie alla ricerca e alla sperimentazione, frutto della partnership avviata lo scorso anno con Samsung, Telecom Italia arricchisce infatti la propria offerta con il primo cordless Wi-Fi per la casa: Aladino Wi –Fi.

Come funziona Alice Mia
Dopo la richiesta di attivazione (è sufficiente rivolgersi al 187) il cliente riceverà direttamente a casa la nuova “borchia” con una smart card e i telefoni cordless prescelti. Dovrà quindi collegare il modem alla presa del telefono e a quella elettrica. Per la configurazione dei telefoni dovrà inserire la smart card all’interno del modem ed effettuare la registrazione assegnando a ciascun cordless  il proprio numero.
La nuova opzione consente di effettuare simultaneamente fino a 3 conversazioni e allo stesso tempo attivare fino a  5 connessioni ADSL con velocità a partire da 640 kbps/256 kpbs.

Quanto costa il servizio?
L’opzione Alice Mia ha un costo mensile di 4,95 euro e comprende il modem, un numero aggiuntivo rispetto a quello principale (ogni altro numero in più potrà essere richiesto al costo di 1 euro), la connessione a Internet in modalità ADSL e il pacchetto Tutto 4*.
La nuova opzione è inoltre compatibile  con le offerte voce e ADSL di Telecom Italia: per i clienti che hanno già scelto Alice, il contributo di attivazione di Alice Mia, pari a 28 euro una tantum, è gratuito.

La campagna pubblicitaria
Dal 17 ottobre partirà su TV, radio e stampa la nuova campagna pubblicitaria. Ancora una volta i testimonial saranno Valentino Rossi e Fernanda Lessa, diretti dal regista Carlo Vanzina. Ideata dall’agenzia Fagan Reggio Del Bravo, la campagna TV mette in scena la trasformazione che avverrà nelle famiglie con l’arrivo di Alice Mia.





Hai trovato questo articolo interessante? Segnalalo su:

Lascia il tuo commento!

Hai trovato questo notizia interessante? Se vuoi dire la tua o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, lascia il tuo commento!

N.B. Tutti i campi sono obbligatori

Scrivi il tuo commento!

* campi obbligatori

Visual CAPTCHA

Ultime 10 notizie

20.12.2009 - iPhone e iPod Touch a tutto VoIP con gli aggiornamenti di Fring e la nuova applicazione Vopium

16.11.2009 - Venti di cambiamento nel mondo del VoIP: Google acquista Gizmo5 e punta a far decollare Google Voice

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.09.2009 - Coi nuovi servizi Nòverca le spese per chiamate, VoIP e messaggi sono sempre sotto controllo

05.08.2009 - Skype conteso tra eBay e Joltid: il più famoso client VoIP in odore di chiusura?

03.07.2009 - Pioggia di nuovi software per il colosso Skype: rilasciati i client VoIP per Windows, Windows Mobile e iPhone

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

29.05.2009 - Nuova beta per Skype: con la versione 4.1 arriva anche la condivisione dello schermo con i propri contatti

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

30.04.2009 - Leasing Program: anche Snom incentiva la diffusione del VoIP nelle aziende?

10 notizie più lette

06.02.2006 - I forum di Wireless

19.08.2008 - I nuovi PC di Intel si accendono quando ricevono in entrata le chiamate VoIP via Jajah!

02.03.2009 - Piccoli servizi VoIP crescono: Jaxtr espande il suo servizio FeeConnect anche ai cellulari degli utenti non registrati

13.10.2009 - Social Networks: Vivox porta il VoIP su Facebook, rilasciata la prima beta

11.06.2009 - Il client VoIP Fring, a testa alta nella crisi, con la release 3.4 fonde i servizi di IM

01.08.2007 - Grazie a Voipcheap, tre mesi di telefonate gratuite

10.04.2008 - Vuoi chiamare gratis in VoIP? Con Voixio è facile, basta un po' di pubblicità!

19.07.2007 - Faxator: inviare fax dal proprio PC è facile e gratuito

14.05.2009 - Operatori vs VoIP: in Germania Vodafone e T-Mobile cedono al VoIP, ma con tariffe speciali

15.10.2007 - Truphone: telefonate VoIP gratis verso i numeri fissi, tariffe tagliate verso i cellulari